Quali inquinanti atmosferici segnala BreezoMeter?

In ogni momento, nell'aria che respiriamo sono presenti decine di inquinanti diversi. Questi inquinanti possono avere effetti imprevedibili sul nostro corpo, che variano da persona a persona.

BreezoMeter offre informazioni in tempo reale, dati storici e previsioni sui livelli di concentrazione di singoli inquinanti per un massimo di 17 diversi inquinanti in oltre 90 Paesi del mondo - copre l'80% della popolazione mondiale!

I principali inquinanti pericolosi

Il numero totale di inquinanti che riportiamo per un certo Paese dipende dal livello di informazioni disponibili per i nostri modelli. In ogni caso, riportiamo sempre questi inquinanti atmosferici pericolosi.

Ozono

Anidride solforosa

Particolato 2,5 e 10

Monossido di carbonio

Diossido di azoto

Anche il polline è un inquinante atmosferico

Il polline è un particolato più grossolano degli esempi citati sopra; per questo viene trattato diversamente. A differenza dei principali inquinanti, i pollini allergenici sono interamente naturali: derivano da specifici tipi di piante, alberi ed erbe e sono trasportati da insetti, vento e acqua.

Nei soggetti sensibili, l'esposizione ai pollini causa i tipici sintomi delle allergie stagionali, come fastidio agli occhi, starnuti, mal di testa e naso che cola.

coverage

L'inquinamento atmosferico nuoce a tutti

Alcuni inquinanti possono nuocere ad alcune categorie più che ad altre. Per questo motivo, BreezoMeter fornisce raccomandazioni personalizzate sulla salute basate sul tuo profilo e sui tuoi fattori di rischio individuali.

Bambini

Donna in gravidanza

Soggetti allergici

Cardiopatia

Asma e BPCO