BreezoMeter Mascot BreezoMeter Logo Text
Hamburger Menu Icon

Quali inquinanti atmosferici segnala BreezoMeter?

In ogni momento, nell'aria che respiriamo sono presenti decine di inquinanti diversi. Questi inquinanti possono avere effetti imprevedibili sul nostro corpo, che variano da persona a persona.

BreezoMeter offre informazioni in tempo reale, dati storici e previsioni sui livelli di concentrazione di singoli inquinanti per un massimo di 17 diversi inquinanti in oltre 90 Paesi del mondo - copre l'80% della popolazione mondiale!

I principali inquinanti pericolosi

Il numero totale di inquinanti che riportiamo per un certo Paese dipende dal livello di informazioni disponibili per i nostri modelli. In ogni caso, riportiamo sempre questi inquinanti atmosferici pericolosi.

Ozono

Anidride solforosa

Particolato 2,5 e 10

Monossido di carbonio

Diossido di azoto

Anche il polline è un inquinante atmosferico

Il polline è un particolato più grossolano degli esempi citati sopra; per questo viene trattato diversamente. A differenza dei principali inquinanti, i pollini allergenici sono interamente naturali: derivano da specifici tipi di piante, alberi ed erbe e sono trasportati da insetti, vento e acqua.

Nei soggetti sensibili, l'esposizione ai pollini causa i tipici sintomi delle allergie stagionali, come fastidio agli occhi, starnuti, mal di testa e naso che cola.

coverage

L'inquinamento atmosferico nuoce a tutti

Alcuni inquinanti possono nuocere ad alcune categorie più che ad altre. Per questo motivo, BreezoMeter fornisce raccomandazioni personalizzate sulla salute basate sul tuo profilo e sui tuoi fattori di rischio individuali.

Bambini

Donna in gravidanza

Soggetti allergici

Cardiopatia

Asma e BPCO